ATTREZZATURA
https://www.amazon.it/shop/doveandiamodomani
DESCRIZIONE
Bella e facile pista da slittino nella regione turistica del Plan de Corones.
La malga Moarhof si trova sopra Chienes ed è aperta anche nei mesi invernali. Essendo una meta facile è un’escursionistica molto amata e frequentata. La salita non è né molto lunga né ripida. Adatta anche per famiglie con bambini piccoli.
PERCORSO
Dal parcheggio (1590 m) si sale per la pista da slittino fino alla Malga Moarhof (1833 m). Si scende in slitta per lo stesso percorso.
PUNTO DI PARTENZA
Parcheggio della Malga Moarhof
PUNTO RISTORO
Malga Moarhof (1833 m)
SUGGERIMENTI DELL’AUTORE
Siccome la pista è al sole si consiglia di effettuare l’escursione nei mesi più freddi.
CONSIGLI PER LA SICUREZZA
Casco in testa per i più piccoli.
La stabilità del manto nevoso è soggetta a cambiamenti repentini e imprevedibili. Per la vostra sicurezza consultate sempre il bollettino valanghe, perché il manto nevoso è soggetto a veloci cambiamenti, chiedete informazioni agli uffici competenti del luogo. Le nostre tracce GPX sono solo indicative, cioè il percorso è stato effettuato al meglio con le condizioni neve e meteo di quella giornata. Quindi valutate sempre in loco il da farsi.
Inoltre ricordatevi di valutare il percorso in base alle vostre capacità fisiche, all’allenamento e all’attrezzatura di cui disponete.
È opportuno lasciare detto a qualcuno l’itinerario che intendete fare.
Ricordatevi che il numero d’emergenza è il 112.
ATTREZZATURA
Si raccomanda di avere l’attrezzatura idonea al percorso, alle condizioni meteo e alla stagione: giacca antivento e/o antipioggia, mappa e/o dispositivo GPS, occhiali, crema solare, scarponi da trekking, kit di primo soccorso, abbigliamento invernale specifico, ramponcini , guanti, zaino con cibo e bevande calde.
MAPPE E CARTINE CONSIGLIATE
Tabacco 033 VAL PUSTERIA BRUNICO - Terento, Chienes, Falzes, S. Lorenzo di S., Gais, Perca, Valdaora
LINK INTERESSANTI
http://www.moarhof-plaikner.it/
COME ARRIVARE
SS49 Val Pusteria. A Kiens-Chienes si prende la strada SP89. Al bivio si gira a sinistra sulla SP40 e poco dopo, superato l’albergo Lärchenheim, si svolta a destra risalendo la stradina dei masi per 4,7 Km fino al parcheggio della Malga Moarhof (1590 m).
PARCHEGGIO
Parcheggio libero della Malga Moarhof
Coordinate GPS: 46.838892, 11.837290