ATTREZZATURA
https://www.amazon.it/shop/doveandiamodomani
DESCRIZIONE
Il secondo giorno ci siamo goduti un po’ di più la città di Palermo.
Siamo andati ai mercati di Ballarò e Vucciria, abbiamo riposato ai giardini di Villa Giulia, abbiamo visto il lungomare con il porticciolo. Insomma abbiamo un po’ assaporato l’aria di Palermo.
Abbiamo avuto anche il tempo di vedere qualche monumento: la Chiesa di San Cataldo, la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, il Palazzo Abatellis, i Quattro Canti e la Piazza Pretoria con la Fontana.
Cena in un locale tipico a pochi metri dall’appartamento: la Trattoria Il Bersagliere dove abbiamo mangiato veramente bene! Consigliato!
PERCORSO
Abbiamo visitato in ordine: Mercato di Ballarò, Chiesa di San Cataldo, Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, Palazzo Abatellis, Villa Giulia, Foro Italico e La Cala, Mercato Vucciria, I Quattro Canti, Piazza Pretoria e Fontana Pretoria.
PUNTO DI PARTENZA
Via Porta di Castro 56
PUNTO RISTORO
Ci sono numerose bancarelle con cibo di strada.
SUGGERIMENTI DELL’AUTORE
Mangiate nei ristorantini tipici.
CONSIGLI PER LA SICUREZZA
Le nostre tracce GPX sono solo indicative, cioè il percorso è stato effettuato al meglio con le condizioni delle strade e meteo di quella giornata. Quindi valutate sempre in loco il da farsi.
Inoltre ricordatevi di valutare il percorso in base alle vostre capacità fisiche e all’allenamento.
È opportuno lasciare detto a qualcuno l’itinerario che intendete fare.
Ricordatevi che il numero d’emergenza è il 112.
ATTREZZATURA
Si raccomanda di avere l’attrezzatura idonea al percorso, alle condizioni meteo e alla stagione: abbigliamento e scarpe comode.
MAPPE E CARTINE CONSIGLIATE
Ai punti info vi danno gratuitamente la mappa della città.
LINK INTERESSANTI
https://www.airbnb.it/rooms/21199399
Trattoria Il Bersagliere: all’angolo via Porta di Castro e via S. Nicolo all'Albergheria - https://gastroranking.it/r/trattoria-il-bersagliere_226893/